Riso bianco, è meglio usare il riso giapponese, a grani rotondi e corti con il giusto livello di appiccicosità. Io uso il riso Basmati dall'India, quindi è molto sciolto e non è molto appiccicoso.
Carote pelate e tagliate a strisce.
Lattuga.
Pomodori affettati.
Salmone affumicato.
Riso appena cotto e caldo.
Pellicola trasparente.
*Puoi liberamente cambiare il ripieno secondo le tue preferenze.
Cách làm
Condisci il riso con un po' di sale (io salto questo passaggio perché preferisco che sia meno salato).
Posiziona un pezzo di pellicola trasparente sul tavolo.
Metti il foglio di nori sopra.
Aggiungi il riso e usa un cucchiaio (un cucchiaio di silicone sarà meno appiccicoso e più facile da usare) per distribuire uniformemente il riso sul foglio di nori.
Aggiungi il ripieno.
Avvolgi il foglio di nori come mostrato nel video. Con il secondo avvolgimento, prenderai confidenza e il riso avrà un bell'aspetto.
Avvolgi la pellicola trasparente intorno ad esso. La pellicola trasparente aiuta a creare un pacchetto ordinato e a dare forma al riso. Una volta avvolto, premi il riso per dargli una forma quadrata.
Successivamente, rimuovi la pellicola trasparente, taglia il riso a metà e posizionalo in una scatola bento o mantienilo avvolto nella pellicola trasparente per portarlo a scuola, simile a un sandwich. (Questo è il trucco di Lam Thy Thy; le madri giapponesi non permetterebbero ai loro figli di avere scatole pranzo disordinate come questa! Ahahahah!)