Una pastina buonissima con la pasta sfoglia. È una ricetta semplice, veloce e porta tante soddisfazioni!
Nguyên liệu
1 confezione di pasta sfoglia pronta. L'ho acquistato pronto al supermercato per comodità. Quello che ho comprato era di circa 300g, sufficiente per realizzare 4-5 pezzi come mostrato nella foto.
1 pugno di gocce di cioccolato per la cottura. Dovrebbero essere del tipo specifico per la cottura, poiché il cioccolato normale potrebbe sciogliersi e diffondersi, rendendolo inadatto per questa ricetta.
Circa 50g di zucchero a velo.
Cách làm
Stendi l'impasto per pasta sfoglia sul piano di lavoro e cospargi uno strato sottile di zucchero a velo.
Ripiega l'impasto a metà. Cospargi un altro strato di zucchero a velo.
Cospargi le gocce di cioccolato sull'impasto.
Arrotola l'impasto come mostrato nella foto. Ricorda di piegare bene i bordi per evitare che l'impasto si apra durante la cottura.
Usa un coltello per tagliare l'impasto arrotolato in pezzi spessi circa 4-5 cm.
Posiziona i pezzi su una teglia rivestita con carta da forno. Poiché hai solo 4-5 pezzi, puoi utilizzare una friggitrice ad aria senza olio per comodità. Assicurati di rivestire anche il cestello della friggitrice ad aria con carta da forno!
*Se utilizzi una friggitrice ad aria: cuoci a 200 gradi Celsius (392 gradi Fahrenheit) per i primi 15 minuti. Quindi, gira i dolci per cuocere l'altro lato finché non assume un colore dorato, il che di solito richiede altri 7-10 minuti. I dolci dovrebbero essere dorati, e il tempo di cottura può variare a seconda della dimensione dei dolci.
*Se utilizzi un forno: Preriscalda il forno a 200 gradi Celsius (392 gradi Fahrenheit) e cuoci per circa 15-20 minuti o fino a quando i dolci saranno cotti e dorati.
Lasciali raffreddare prima di gustarli. Mangiarli ancora caldi è ancora più invitante. :D